Casa vacanze che si trova a Partinico, in provincia di Palermo, si affaccia in una piacevole atmosfera con vista mare a pochi chilometri dalle spiagge.

Partinico

(+39) 392 612 8842

cadelreholiday@gmail.com

Contrada Piano del Re km 304 90047 Partinico PA

Ca del Re Holiday

Spiagge della zona: acque cristalline e sabbia finissima

 

La nostra Sicilia è famosissima per le sue spiagge dalle acque cristalline e dai lidi affollati, infatti le sue spiagge sono molto amate non solo in Italia, ma in tutto il mondo e per questo frequentate anche da moltissimi turisti. E nella zona del palermitano vi sono moltissime spiagge meravigliose e frequentate in tutte le stagioni, anche per una piccola passeggiata in riva al mare, da Balestrate a Mondello e da Santa Flavia a Cefalù.

Balestrate
É uno splendido gioiello che sorge sul Golfo di Castellamare, le cui spiagge attraggono centinaia di turisti ogni anno.
Nei lidi delle sue spiagge è possibile noleggiare ombrelloni e lettini potendo quindi trascorrere ore di completo relax.
L’acqua azzurra invitante e la sabbia finissima caratterizzano gli 8 km di costa presenti a Balestrate, anche se a livello di superficie resta una delle località marittime più piccole della costa siciliana.

La Priola
Spostandoci verso il capoluogo troviamo la spiaggia principale di Terrasini, la Priola.
L’acqua cristallina con un colore che va dal turchese al blu cobalto, la spiaggia sabbiosa e alcuni tratti rocciosi della costa rendono questa spiaggia un luogo incantevole.
Numerosi però sono anche i divertimenti e gli intrattenimenti che offre la spiaggia, in cui è possibile anche il noleggio di attrezzature per le attività più svariate.

Isola delle Femmine
A pochi chilometri dal centro di Palermo vi è la spiaggia del comune d’Isola delle Femmine, che offre un affascinante spiaggia sabbiosa in cui è possibile fare birdwatching, sub e diving.
Infatti è possibile ammirare il territorio faunistico dei fondali, con la sua grande varietà di pesci e la presenza dell’incantevole corallo rosso.
Un panorama incantevole è assicurato nella bellissima spiaggia di Capaci, le quali correnti rimuovono l’inquinamento.

Mondello
Quartiere e località turistica di Palermo proprio appena fuori il capoluogo, è sicuramente una delle spiagge più famose della Sicilia.
In origine era un borgo marinaro che nel tempo si è trasformato in una delle più squisite località di mare.
A oggi è uno dei principali luoghi di ritrovo per i giovani e per tutti coloro che vogliono godersi anche un paio d’ore di relax e sole.
Durante l’estate è una delle spiagge più affollate, incastonata fra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo, dove troviamo anche la Riserva naturale di Capo Gallo, un promontorio roccioso a picco sul mare che separa i golfi di Mondello e Sferracavallo.
A Mondello si può trascorrere la giornata nella zona libera o in uno stabilimento balneare dove è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e attrezzature per lo sport.

Santa Flavia
Alle porte di Palermo vi è un piccolo comune, Santa Flavia, vicinissimo al mare, ideale per soggiorni turistici e qualche giorno votato al relax e al divertimento.
Sono possibili attività ricreative per grandi e piccoli: si può praticare:
• sport;
• diving con istruttore;
• escursioni in barca.
Vi è per esempio la grande spiaggia de “Il Kafara”, accessibile a tutti e per questo anche molto frequentata ma caratterizzata da un acqua magnifica e limpidissima.

Altavilla Milicia
É un altro centro di villeggiatura molto apprezzato con delle spiagge davvero chic caratterizzate da un litorale di morbida sabbia.
Dal litorale si possono scorgere le tre torri costiere di guardia di origine aragonese.
La zona detta “Ombelico di Venere” è una delle più famose del luogo, chiamata così grazia a uno scoglio che affiora a poca distanza dalla costa.

Cefalù
Tra le spiagge della provincia di Palermo una delle più note è sicuramente quella di Cefalù che si trova a una sessantina di chilometri dal capoluogo.
Il paesaggio, la cittadina con il suo bellissimo centro storico e la spiaggia rendono questa location un luogo splendido da visitare anche fuori stagione. 

You don't have permission to register